Borsa di studio Marco Fileni

logo marco fileniNel 2016 la famiglia Fileni, al fine di ricordare Marco Fileni, venuto a mancare molti anni prima all’età di 25 anni, ha dato vita alla Fondazione Marco Fileni Onlus. Questa si è data come obiettivo quello di realizzare iniziative di carattere sociale, con particolare attenzione verso il mondo dello studio.

Covid - 19 Organizzazione attività scolastiche

COVID - 19

Accesso agli edifici scolastici da parte dell’utenza e del pubblico

Per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus, si evidenzia l’opportunità̀ che l’accesso alla scuola, pur essendo ovviamente consentito trattandosi di ufficio pubblico, sia limitato il più possibile e connesso ad esigenze improrogabili e davvero significative. Al fine del contenimento dell’infezione da Coronavirus, si adottano misure minime di protezione atte ad evitare assembramenti e limitare al minimo i contatti interpersonali. Si prevede allo scopo lo stretto controllo da parte del personale della scuola sugli accessi esterni (da parte di genitori, fornitori, appaltatori, tecnici del Comune, ecc...).

Villaggio Digitale - buone pratiche di cittadinanza digitale

Villaggio Digitale - buone pratiche di cittadinanza digitale ha in programma di trasmettere in diretta. Martedì 23 giugno alle ore 21,30 ultima diretta fb su questa pagina e YouTube nel canale di Red rete educazione digitale, per poi riprendere a settembre, con Marco Di Fiore presidente AGe regionale Marche e Massimo Iavarone coordinatore del FoRAGS per l'USR Marche.

​Tema: questionario di AGe Marche sulla DaD e la gestione del periodo Covid da parte dell'Ufficio scolastico regionale con le prospettive per il nuovo anno scolastico. Sarà possibile fare domande. Dirette live su Facebook  e YouTube

Esami di Stato

Nella sezione sottostante sono disponibili per il download, i documenti per le CLASSI QUINTE dell'ITCAT "A.D. Bramante" e dell'IPS "Ivo Pannaggi" che il prossimo giugno inizieranno l'esame di Stato.

Webinar di Orientamento corso di Laurea Triennale per Geometri

L’Università Politecnica della Marche, in collaborazione con i Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati della Regione Marche, ha organizzato questo webinar in videoconferenza, a cui potranno iscriversi Dirigenti, Professori dell’Orientamento Scolastico e non, gli studenti del 4° e del 5° anno dei CAT.

Progetto "INCONTRO"

Il Bramante non si ferma #restoacasa#scoproilmondodegliscrittori

Per il progetto "INCONTRO" dell'Istituto, curato dalla prof.ssa Elisabetta Marcolini, dopo il dialogo con Giorgio Scianna, autore del romanzo "Cose più grandi di noi", altra sorpresa per diverse classi della scuola: mercoledì 20 video collegamento, con la scrittrice anconetana Giorgia Coppari, di cui le classi hanno letto “La promessa”.