Riammissione alunni con assenze superiori a 5 giorni

Si comunica che fino al 15 marzo (salvo nuove direttive) gli alunni con assenze superiori ai 5 giorni possono essere riammessi previa presentazione di certificato medico. In alternativa, i genitori possono dichiarare l’assenza di malattie infettive sottoscrivendo l’autocertificazione ai fini della riammissione a scuola di seguito allegata.

Otto eccellenze femminili stringono la mano a Marsiglia

Grazie alla collaborazione tra l’Istituto di Istruzione Superiore "Bramante-Pannaggi", l’Arci e l’associazione francese Secours Populaire, è nato il progetto “Attraversando il mondo: Costruire le solidarietà in Europa”, alla base del quale ci sono temi come la solidarietà e l’incontro tra culture diverse. Lo scambio tra i marsigliesi e le alunne maceratesi avrà luogo a febbraio.

Vai all'articolo completo su Cronache Maceratesi

Viaggio nelle storie con Simone Maretti

Martedì 4 febbraio si è rinnovato per gli studenti dell’Istituto Bramante Pannaggi l’ormai consueto appuntamento annuale con il narratore modenese, ma maceratese d’adozione, Simone Maretti

I futuri Geometri del Bramante in videoconferenza con l’Istituto Don Bosco de Il Cairo

Oggi, 19 dicembre 2019, nel laboratorio multimediale dell’IIS Bramante, gli studenti dei Geometri si sono collegati in videoconferenza via ZOOM con i coetanei dell’Istituto Don Bosco de Il Cairo. Oggetto dello stage è stato il contributo di Leonardo Fibonacci alla matematica moderna. Partendo dalla biografia del matematico e dalla situazione commerciale del tempo, che egli ben conosceva tramite il padre, i ragazzi di entrambi gli Istituti hanno spiegato, con l’ausilio di slide e video, la sequenza dei numeri di Fibonacci e la sezione aurea, mostrandone l’applicazione in tutti i campi, dalla natura, all’arte, all’architettura.

GIORNO DELLA MEMORIA - Maiolati presenta Tullio Consalvatico "Giusto fra le nazioni"

Il 27 gennaio, per commemorare “Il Giorno della Memoria”, la nostra scuola ha voluto conoscere meglio la figura del poeta e scrittore Tullio Colsalvatico, riconosciuto “Giusto fra le Nazioni nel 2009, per aver salvato dai campi di concentramento, nell’ottobre del 1943, un gruppo di 42 ebrei, tra cui 12 bambini, rifugiati a Fiastra. Ha voluto cioè ricordare uno di coloro che non stati indifferenti al male che si stava consumando e hanno saputo rispondere in prima persona alla domanda “cosa posso fare io?”, coloro che, a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati, fornendo così una testimonianza positiva a tutti, soprattutto ai giovani.

Classifica EDUSCOPIO Fondazione Agnelli

Il progetto eduscopio.it valuta gli esiti successivi della formazione secondaria, come i risultati universitari e lavorativi dei diplomati, e fornisce delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole superiori da cui essi provengono.