Maretti racconta “Il fu Mattia Pascal” di Luigi PirandelloLibri

Nell’ambito delle attività didattiche volte a sviluppare negli studenti l’inclinazione alla lettura, il 10 maggio si è rinnovato l’appuntamento annuale con il narratore Simone Maretti. Questi ha incontrato, in Auditorium, studenti e docenti di alcune classi del triennio del nostro Istituto. Fra i testi del suo vasto repertorio, quest’anno la scelta è caduta su un classico della letteratura italiana: “Il fu Mattia Pascal” di Luigi Pirandello.

SCUOLE APERTE 6x3 2019 x Infoscuole Aperte

Siamo presenti a Info Scuole Aperte il primo evento della Regione Marche dedicato all'orientamento in entrata e in uscita della scuola secondaria di I°: Licei, Istituti Tecnici, Accademie, Istituti Professionali, Formazione e Professione e Extra Scolastico della regione. Registrati e vieni a trovarci c/o i padiglioni 58 e 59.

Se pensi che scegliere la tua scuola osservandola solo tramite internet e gli open day non sia sufficiente, puoi essere Studente per un giorno e partecipare alle lezioni di questo Istituto.
Potrai renderti conto dal vivo di che tipo di insegnamento viene trasmesso.
L’esplorazione diretta delle nostre metodologie didattiche e delle nostre attività laboratoriali potrà farti scoprire le tue attitudi e i tuoi talenti, in modo da poter fare una scelta ponderata e mirata.

Erasmus+ GOALS for FutureGoals for Future small

La Camera di Commercio di Macerata, in collaborazione con gli Istituti scolastici aderenti al progetto GOALS for Future, co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma ERASMUS+, propone la concessione di 120 borse di studio/lavoro a favore di giovani studenti iscritti alle classi III e IV degli Istituti scolastici partner di progetto (di cui 1 borsa riservata a studenti con disabilità o bisogni educativi speciali certificati, o comunque formalizzati e assegnatari di insegnante di sostegno) al fine di consentire la loro partecipazione a un’esperienza formativa di mobilità all’estero, che si svolgerà durante il loro III e IV anno di corso d’istruzione superiore. L’esperienza formativa/lavorativa all’estero avrà una durata di 30 giorni e si svolgerà nei seguenti Paesi: Francia, Polonia, Slovenia, Germania, Bulgaria, Lituania, Ungheria, Spagna, Irlanda e Regno Unito.

Vai al sito ufficiale dell'iniziativa

.