La Prof.ssa Maria Colcerasa istituisce il premio “alunni meritevoli”Regolamento Didattica a Distanza Integrata

Nella mattinata di mercoledì 19 maggio, presso l’auditorium dell’IIS Bramante, si è tenuta la cerimonia di consegna del premio “alunni meritevoli”, istituito su iniziativa e contributo della prof.ssa Maria Colcerasa e destinato all’alunno/a delle classi 4° dell’ITCAT che abbia riportato la media complessiva dei voti più alta della classe nell’a. s. 2019/2020.

Obbligo Green-PassProtocollo anti contagio covid

Si comunica che, in ottemperanza al Decreto Legge n.122 del 10 settembre 2021, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 217 ed in vigore dall'11 settembre 2021, tutti i DOCENTI, il personale ATA, gli assistenti all'autonomia e il personale ESTERNO, ivi compresi i GENITORI o familiari, per ACCEDERE ai locali dell'Istituto, dovranno essere in possesso del GREEN PASS e saranno tenuti ad esibirlo al personale scolastico incaricato.

Libriamoci 2020 Giornate di lettura nelle scuoleRegolamento Didattica a Distanza Integrata

Nell’ambito del progetto Libriamoci, sabato 21 novembre, le classi quarte e quinte dell’Istituto hanno incontrato, in modalità telematica, la scrittrice toscana, nonché attrice teatrale e cinematografica e conduttrice televisiva, Chiara Francini.

Ultimo speciale giorno di scuola, c/o la clinica Villalba, per i geometri del 5 F “Bramante”Regolamento Didattica a Distanza Integrata

Sabato 5 giugno per il 5 F Geometri di Macerata è finita la scuola alla grande!

Gli alunni del 5° anno dell’Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio ”Bramante” hanno visitato l'edificio della clinica Villalba, dove sono appena terminati i lavori. I futuri (e ricercatissimi!) geometri sono ormai al termine del loro percorso scolastico, dopo due anni "travagliati" e con tanta didattica a distanza.

Regolamento per la didattica a distanza integrataRegolamento Didattica a Distanza Integrata

A seguito dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2, il D.L. 8 aprile 2020, n. 22, convertito, con modificazioni, con Legge 6 giugno 2020, n. 41, all’articolo 2, comma 3, stabilisce che il personale docente assicura le prestazioni didattiche nelle modalità a distanza, utilizzando strumenti informatici o tecnologici a disposizione, ed integra pertanto l’obbligo, prima vigente solo per i Dirigenti scolastici, di “attivare” la didattica a distanza mediante adempimenti dirigenziali relativi all’organizzazione dei tempi di erogazione, degli strumenti tecnologici.