Ultimo speciale giorno di scuola, c/o la clinica Villalba, per i geometri del 5 F “Bramante”Regolamento Didattica a Distanza Integrata

Sabato 5 giugno per il 5 F Geometri di Macerata è finita la scuola alla grande!

Gli alunni del 5° anno dell’Istituto Tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio ”Bramante” hanno visitato l'edificio della clinica Villalba, dove sono appena terminati i lavori. I futuri (e ricercatissimi!) geometri sono ormai al termine del loro percorso scolastico, dopo due anni "travagliati" e con tanta didattica a distanza.

Regolamento per la didattica a distanza integrataRegolamento Didattica a Distanza Integrata

A seguito dell’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2, il D.L. 8 aprile 2020, n. 22, convertito, con modificazioni, con Legge 6 giugno 2020, n. 41, all’articolo 2, comma 3, stabilisce che il personale docente assicura le prestazioni didattiche nelle modalità a distanza, utilizzando strumenti informatici o tecnologici a disposizione, ed integra pertanto l’obbligo, prima vigente solo per i Dirigenti scolastici, di “attivare” la didattica a distanza mediante adempimenti dirigenziali relativi all’organizzazione dei tempi di erogazione, degli strumenti tecnologici.

La Prof.ssa Maria Colcerasa istituisce il premio “alunni meritevoli”Regolamento Didattica a Distanza Integrata

Nella mattinata di mercoledì 19 maggio, presso l’auditorium dell’IIS Bramante, si è tenuta la cerimonia di consegna del premio “alunni meritevoli”, istituito su iniziativa e contributo della prof.ssa Maria Colcerasa e destinato all’alunno/a delle classi 4° dell’ITCAT che abbia riportato la media complessiva dei voti più alta della classe nell’a. s. 2019/2020.

Covid-19 - Procedure operative organizzazione attività didatticheCovid-19 - Procedure operative organizzazione attività didattiche

Gentili genitori e cari studenti, siamo alla vigilia di una complessa ripresa dell’anno scolastico 2020/21 ma abbiamo predisposto tutto per una didattica efficace, integrata, inclusiva e sicura. L’orario delle attività e delle lezioni sarà articolato su sei giorni per un totale di 32 moduli orario per tutte le classi eccetto per la classe prima ITCAC per la quale ne sono previsti 33 effettuati esclusivamente al mattino. Chiediamo a voi tutti genitori e studenti la massima collaborazione e per questo ricordiamo alcune semplici regole da rispettare.

Libriamoci 2020 Giornate di lettura nelle scuoleRegolamento Didattica a Distanza Integrata

Nell’ambito del progetto Libriamoci, sabato 21 novembre, le classi quarte e quinte dell’Istituto hanno incontrato, in modalità telematica, la scrittrice toscana, nonché attrice teatrale e cinematografica e conduttrice televisiva, Chiara Francini.

Attività previste per le prime due settimane di settembre 2020Inizio anno scolastico

dopo un attento esame della situazione esistente nel nostro istituto, lavoro nel quale sono stata supportata da docenti competenti in materia di sicurezza e professionisti esperti nel campo dell’edilizia scolastica, da altri docenti appartenenti allo staff di Presidenza e dai tecnici, ho il piacere di comunicare che, se le condizioni relative all’emergenza Covid 19 resteranno quelle attuali e non verranno emessi Decreti o Circolari che prescrivano regole diverse da quelle da noi ipotizzate, il nostro istituto è dotato di locali sufficienti per premettere la ripresa della didattica IN PRESENZA.

Scarica l'avviso completo con il calendario dei corsi di recupero