Classifica EDUSCOPIO Fondazione Agnelli

Il progetto eduscopio.it valuta gli esiti successivi della formazione secondaria, come i risultati universitari e lavorativi dei diplomati, e fornisce delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole superiori da cui essi provengono.

Per farlo eduscopio.it si avvale dei dati amministrativi relativi alle carriere universitarie e lavorative dei singoli diplomati raccolti dai Ministeri competenti. A partire da queste informazioni vengono costruiti degli indicatori rigorosi, ma allo stesso tempo comprensibili a tutti, che consentono di comparare le scuole in base ai risultati raggiunti dai propri diplomati. Navigando sul sito eduscopio.it, gli studenti possono scorpire le scuole migliori più adatte ai loro talenti e ai loro interesse e confrontarle tra loro. Inoltre, il progetto stesso ha fornito una graduatoria che crea una classifica delle migliori scuole italiane per ogni zona d’Italia.

In provincia di Macerata, spicca il nostro Istituto nella categorie Istituti Tecnici-Tecnologici ottenendo un 66.4 di Fga e una media accademica di 25.23.

__________________________________________________________________

EDUSCOPIO Fondazione Agnelli     ARTICOLO CRONACHE MACERATESI