Covid - 19 Organizzazione attività scolastiche

COVID - 19

Accesso agli edifici scolastici da parte dell’utenza e del pubblico

Per tutta la durata dell’emergenza Coronavirus, si evidenzia l’opportunità̀ che l’accesso alla scuola, pur essendo ovviamente consentito trattandosi di ufficio pubblico, sia limitato il più possibile e connesso ad esigenze improrogabili e davvero significative. Al fine del contenimento dell’infezione da Coronavirus, si adottano misure minime di protezione atte ad evitare assembramenti e limitare al minimo i contatti interpersonali. Si prevede allo scopo lo stretto controllo da parte del personale della scuola sugli accessi esterni (da parte di genitori, fornitori, appaltatori, tecnici del Comune, ecc...).

Si comunica che, come da DPCM 26 aprile 2020, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 108 del 27 aprile 2020, allegato alla presente comunicazione, sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, fino al 17 maggio sull'intero territorio nazionale, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19.

Sono conseguentemente sospese fino a data da destinarsi tutte le attività calendarizzate e le le riunioni in presenza. Come avvenuto fino ad ora, gli studenti saranno impegnati in attività di didattica a distanza, secondo l’orario loro comunicato.

Si comunica che dal 19 marzo al 03 aprile 2020 gli uffici amministrativi dell’Istituto Istruzione Superiore “Bramante/Pannnaggi” di Macerata funzioneranno in modalità lavoro agile (smart working) ai sensi dell’art. 18 e seg. della Legge 81/2017, dal lunedì al sabato. L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il Dirigente Scolastico assicurerà altresì la piena funzionalità dell’Istituzione Scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio coordinata dal DSGA, con la quale manterrà un contatto costante. Ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web della scuola www.bramantepannaggi.edu.it.

DIDATTICA A DISTANZA

Si comunica che da lunedì 9 marzo gli studenti sono impegnati in attività di didattica a distanza. Si invita a consultare la bacheca del sito Spaggiari Classeviva, dove sono illustrate a docenti e studenti tutte le indicazioni per accedere alla funzione “classi virtuali” e partecipare alle video conferenze, che coincideranno con le ore stabilite nell’orario curricolare. Per poter accedere a tali funzioni docenti e studenti dovranno avere attivo un account Google. Attraverso la stessa funzione o nella sezione Didattica o nell’agenda saranno inseriti materiali didattici e assegnati esercizi ed attività da svolgere.

Per tutta la durata della sospensione sono attivabili da parte dei docenti modalità di didattica a distanza, con riguardo anche alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.