Festa del libro "Macerata Racconta"
premiati gli alunni dell'IIS Bramante Pannaggi

Premiazione Macerata RaccontaLa Rete delle Biblioteche Scolastiche della provincia di Macerata, in collaborazione con l’Associazione con TESTO e la festa del libro “ Macerata Racconta”, organizza per gli studenti delle scuole superiori aderenti il concorso “ Una rete di booktrailer”,

che sollecita la produzione di booktrailer appunto, piccoli video sempre più utilizzati per la promozione di un libro.
Quest’anno si sono messi alla prova anche alcuni studenti dell’I.I.S. ”Bramante-Pannaggi”, dopo aver imparato i concetti di base dello storytelling nel corso del Laboratorio di Scrittura, parte integrante sempre della kermesse “Macerata Racconta”. Hanno realizzato con impegno e creatività due booktrailer che li hanno visti sul podio dei vincitori. Si sono infatti aggiudicati il secondo premio nella categoria singoli e il terzo premio nella categoria gruppi.
Ad aggiudicarseli sono stati rispettivamente Daniele Tariq con il booktrailer per “Divergent” di Veronica Roth e Miliucci Sara, Alessandra Gattari, Michela Angeloni, Fatima Tariq e Cristina Valentini con il booktrailer per “Hunger Games” di Suzanne Collins.
La premiazione della competizione si è tenuta mercoledì 3 maggio 2017 presso il teatro Don Bosco di Macerata.

photo gallery