Istituto di Istruzione Superiore “Bramante Pannaggi”

Pago in rete

Piattaforma che permette il pagamento elettronico con pagoPA delle tasse e dei contributi scolastici configurati dalle scuole.

Cos'è

Pago In Rete consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi a tasse e contributi scolastici (attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione ed altro) emessi dalle segreterie scolastiche per gli alunni frequentanti.
Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code. Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

A cosa serve

Questo servizio permette il pagamento elettronico con pagoPA delle tasse e dei contributi scolastici configurati dalle scuole.

Autenticazione

Per accedere al servizio bisogna essere registrati al portale MIUR (le credenziali sono quelle usate al momento dell’iscrizione dei propri figli alla classe prima).

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?