Contenuto principale

Perfezionamento iscrizioni a.s. 2023/2024 – classi primeLibri

La domanda di iscrizione alle classi prime per l’a. s. 2023/2024, già presentata nel mese di gennaio, dovrà essere perfezionata una volta conseguito l’esito finale del primo ciclo di istruzione.
Sarà possibile presentare la documentazione presso l’ufficio Didattica da lunedì 26 giugno 2023 a venerdì 14 luglio 2023, dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
E’ consigliata la presenza di entrambi i genitori/tutori legali e dello studente per la firma dei documenti necessari.


DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE

  • Certificato rilasciato dalla scuola secondaria di primo grado recante il voto conseguito all’Esame di Licenza Media e certificato delle competenze;
  • Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dello/a studente/ssa e di entrambi i genitori/tutori legali;
  • In caso di affido non congiunto e /o in presenza di tutore a cui è affidato il minore, è necessario consegnare alla segreteria copia della documentazione;
  • Fotocopia del permesso di soggiorno e del documento di riconoscimento per studenti di cittadinanza straniera;
  • Fotocopia del libretto delle vaccinazioni o certificato scaricato dal fascicolo sanitario elettronico (non è necessario rivolgersi al Distretto Sanitario);
  • Eventuale certificazione comprovante aspetti sanitari che necessitino di attenzione particolare o farmaco salvavita (ad es. epilessia, allergie, diabete);
  • Eventuale documentazione/certificazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento o disabilità (BES);
  • n. 2 fototessera dell’alunno;
  • Autorizzazione uscite sul territorio (modello in allegato);
  • Liberatoria ripresa audio/video - dichiarazione di consenso per l’utilizzo dei dati personali (modello in allegato);
  • Copia di ricevuta di versamento di € 70,00 (settanta) relativo al Contributo scolastico (assicurazione, laboratori, libretto Alunno).

Per il secondo figlio iscritto nella scuola è previsto un contributo ridotto:

  • 35 € per il 2° figlio iscritto al biennio
  • 56 € per il 2° figlio iscritto al triennio

Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente mediante la piattaforma Pago in Rete entro il giorno 14 luglio 2023. Qualunque altra forma di pagamento è da ritenersi illegittima. Per la procedura di pagamento, è possibile visionare il seguente video tutorial: www.bramantepannaggi.edu.it/Video/Istruzioni_Pago_in_rete.m2v

IMPORTANTE:
Nel campo NOTE inserire “NOME E COGNOME STUDENTE + CONTRIBUTO M.O.F. ISCRIZIONE CLASSE PRIMA a.s. 2023/2024 (Legge 40/2007 ART. 13-C.3)”

Si precisa che essendo indicato il Miglioramento per l’Offerta Formativa, il Contributo potrà essere utilizzato per detrazione in dichiarazione dei redditi, quale spesa per istruzione. 
L'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2023/2024, è pubblicato nella sezione dedicata del sito: Alunni e genitori → Libri di testo