La domanda di iscrizione alle classi prime per l’a.s. 2025/2026, presentata nel mese di gennaio, dovrà essere perfezionata al termine del primo ciclo di istruzione, una volta ottenuto l’esito finale.
La consegna della documentazione potrà avvenire presso l’Ufficio Didattica, in via Gasparrini n. 11, da giovedì 19 giugno a venerdì 11 luglio 2025, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (esclusi i sabati).
DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE
- Documento di valutazione (pagella) a.s.2024/2025
- Certificazione delle competenze
- Certificato sostitutivo del diploma di Licenza Media
- Attestazione della prova INVALSI
- Fotocopia del documento di identità e del codice fiscale dello/a studente/ssa e di entrambi i genitori/tutori legali
- In caso di affido non congiunto e /o in presenza di tutore a cui è affidato il minore, è necessario consegnare alla segreteria copia della documentazione
- Fotocopia del libretto delle vaccinazioni o certificato scaricato dal fascicolo sanitario elettronico (non è necessario rivolgersi al Distretto Sanitario)
- Eventuale certificazione comprovante aspetti sanitari che necessitino di attenzione particolare o farmaco salvavita (ad es. epilessia, allergie, diabete)
- Eventuale documentazione/certificazione di Disturbi Specifici dell’Apprendimento o disabilità (BES)
- Liberatoria ripresa audio/video – dichiarazione di consenso per l’utilizzo dei dati personali (modello in allegato
Si anticipa che l’importo del contributo scolastico delle famiglie, a favore dell’istituto scolastico, per l’iscrizione alla classe Prima a.s.2025/2026, è di € 70,00. Nel mese di Settembre 2025, seguiranno successive comunicazioni sulle modalità di versamento telematico tramite il sistema Pago in Rete del Ministero dell’Istruzione, con i dettagli e le specifiche dovute.
0