Istituto di Istruzione Superiore “Bramante Pannaggi”

Iscrizioni OnLine anno scolastico 2024-2025

Tempistiche

Le domande potranno essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Abilitazione e identità digitale

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali:

• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • CIE (Carta di identità elettronica)

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Codice Scuola

Per completare la domanda di iscrizione occorre conoscere il codice meccanografico della scuola a cui ci si vuole iscrivere. Prima di accedere al servizio iscrizioni si prega di prendere nota dei codici meccanografici dei due Istituti che compongono l’Istituto di Istruzione Superiore “Bramante-Pannaggi”, ovvero:

• MCTL00801A per l’Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio “A.D. Bramante” con indirizzi:
    • Costruzioni, Ambiente e Territorio
    • Tecnologia del legno nelle costruzioni
  • MCRC00801L per l’Istituto Professionale di Stato “Ivo Pannaggi” con indirizzi:
    • Servizi culturali e dello spettacolo
    • Design comunicazione visiva e pubblicitaria
    • Web community
    • Import-Export

Accesso al portale per effettuare l’iscrizione online

Assistenza alla compilazione da parte di un nostro operatore

Gli Uffici di Segreteria dell’I.I.S. “Bramante-Pannaggi” resteranno aperti al pubblico, dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30 – il Mercoledì anche di pomeriggio (su appuntamento) dalle ore 15.00 alle ore 17.00,  e nelle giornate di scuola aperta per fornire supporto alle famiglie che desiderano essere assistite nella compilazione della domanda di iscrizione online.

A cosa serve

Il processo di iscrizione online serve a facilitare l'ammissione degli studenti agli indirizzi offerti dall'Istituto di Istruzione Superiore "Bramante-Pannaggi" per l'anno scolastico 2024-2025. Questo sistema permette di gestire le iscrizioni in modo efficiente e sicuro, garantendo alle famiglie la possibilità di effettuare la registrazione comodamente da casa e di ricevere assistenza nella compilazione della domanda tramite gli uffici di segreteria dell'istituto, aperti al pubblico per supporto diretto.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio di iscrizione online per l'anno scolastico 2024-2025, è necessario utilizzare una delle identità digitali (SPID o CIE) per l'abilitazione, che deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. Il portale per effettuare l'iscrizione è accessibile attraverso il link fornito dall'istituto.

Cosa serve

Per completare la domanda di iscrizione online, serve conoscere il codice meccanografico della scuola a cui ci si vuole iscrivere. I codici meccanografici per l’Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio “A.D. Bramante” e l’Istituto Professionale di Stato “Ivo Pannaggi” sono rispettivamente MCTL00801A e MCRC00801L. È inoltre necessario disporre di una identità digitale (SPID o CIE) per accedere al servizio.

Contenuti filtrati per: