Contenuto principale

CORONAVIRUS

Si comunica che, come da DPCM del 4 marzo 2020  allegato alla presente, sono sospese le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 14 marzo 2020 sull'intero territorio nazionale, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi  del  virus COVID-19.

In mancanza di nuovi avvisi, le lezioni riprenderanno pertanto regolarmente lunedì 16 marzo.

Sono conseguentemente sospese fino a data da destinarsi tutte le attività calendarizzate, primi fra tutti gli stage PCTO.

Si ricorda quanto già comunicato relativamente alla riammissione a scuola dopo assenze di durata superiore a cinque giorni. La riammissione avviene cioè dietro presentazione di certificato medico. In alternativa, i genitori possono dichiarare l’assenza di malattie infettive sottoscrivendo un’autocertificazione il cui modello è già stato pubblicato nella bacheca online, come allegato dell’avviso n 135 del 3 marzo 2020, prot. 1373.

Nel corso della sospensione delle attività didattiche, alcuni docenti, su base esclusivamente volontaria, hanno pensato di attivare modalità di didattica a distanza e si accorderanno con gli studenti per lo svolgimento di tali attività.

Tutti gli studenti, che sicuramente collaboreranno per la riuscita di tali eventuali iniziative, sono comunque invitati ad approfittare di questo periodo per ripassare o per tornare su quelle parti del programma svolto che sono risultate meno chiare.